top of page
  • Silvana Calcagno

5 canali Youtube per il workout casalingo

Ansia, stress, difficoltà a dormire e a scaricare le energie, chiusi in casa siamo tutti un po' più matti e spesso cerchiamo sfogo nel cibo, meglio se ipercalorico. Molti di noi si sono trasformati in portentose Nonne Papere, pronte a sfornare di tutto, dalla pizza al pane, dai ravioli cinesi a quelli italiani, dalla torta di mele alla cheesecake. Ecco perciò spuntare gli inevitabili chili di troppo, i brufoli, la cellulite, mentre le crisi isteriche rimangono dietro l'angolo pronte ad aggredire.

nonna papera ciccio

Per far fronte a questa emergenza psico-calorica, si è diffusa la pratica di fare sport in casa. C'è chi saltella con la corda, chi corre disperato sul tapis roulant e chi si affida ai personal trainer virtuali. E qui veniamo a noi.

Vorrei suggerire 5 canali Youtube che propongono diverse tipologie di allenamento casalingo.

Tim Senesi è un aitante giovanotto che dà lezioni di yoga, spesso sotto lo sguardo assonnato del suo cagnolone Holly. Propone esercizi più o meno semplici, che tonificano e stancano il fisico, mentre rilassano la mente. Altro punto a suo favore, le sessioni sono molto dinamiche, quindi non c'è il pericolo di annoiarsi.

Jordan Yeoh ha più di 2 milioni e mezzo di follower, un fisico scolpito ma non eccessivo e lo sguardo complice da istruttore buono. Con lui si bruciano grassi con un occhio alla postura e senza strafare, perché le sessioni di workout sono differenziate per livelli. Un vero professionista che ci sa fare anche con le inquadrature.

Per chi invece ama l'allenamento tamarro, Bully Juice è un vero duro che fa uno sfoggio sfacciato dei suoi muscoli... e non solo. Ma niente panico, gli esercizi che propone sono accessibili a tutti, variano per lunghezza e includono molte pause. Testosterone mode on!

Se ci si vuole allenare a tempo di musica, Strong by Zumba è il canale giusto. Si tratta di allenamenti divertenti, ma per nulla soft. Non pensate sia roba da scolaretti, tutta ancheggiamenti e mossettine. Ci vuole molto fiato, resistenza e un po' di coordinazione. Personalmente l'avevo preso sotto gamba e invece ci stavo restando secca.

Arriviamo infine a una tipologia di allenamento quasi totalmente danzata, proposta dal seguitissimo canale PopSugar Fitness (insieme ad altre discipline). Qui sì, si va di rotazione sexy del bacino e si suda, con passi di danza tra il sensuale, il latino americano e l'hip-pop. Molto divertente.

Dai che alla prova trikini (bikini + mascherina) ci arriviamo!

126 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page