© 2014 Silvana Calcagno. All Rights Reserved

  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Instagram
  • Twitter

Media & Nuove tecnologie

Instaura, il portale per dare valore al territorio

​​

Instaura è un portale tutto italiano che ha come scopo il censimento, il recupero e la valorizzazione del territorio italiano, attraverso la creazione di un network di liberi cittadini, studenti e professionisti.

Tweets from the afterlife: apps for the dead


A social network that keeps you alive forever or at least lets you update your status, even after you die. DeadSocial allows users to schedule posts, tweets, photos and videos that will be posted online once the user has shuffled off this mortal coil. It’s a modern kind of will exclusively for the online virtual world.

Sixth Continent: un social economico per lo shopping virtuoso

​​
Il primo social network economico, Sixth Continent, ha lo scopo di indirizzare i consumi verso imprese virtuose, che non generano ricchezza solo per pochi, ma sono produttive anche per l’intera comunità.

Social street e pop economy: la forza della comunità

​​
Le più recenti tendenze sociali ed economiche sembrano sancire un ritorno alla comunità, ai rapporti reali e alla vita di quartiere. Non più luogo di approdo, ma punto di partenza i social network sono lo strumento principale di questa rivoluzione, necessaria per fare fronte alla recente crisi relazionale ed economica che ha interessato tutti.

Bed&Learn: viaggiare barattando cultura

​​
Se si vuole viaggiare a basso costo, se si ama l’avventura, conoscere nuove persone o semplicemente fare un’esperienza diversa, barattando le proprie conoscenze, Bed&Learn è il portale adatto, perché permette una nuova modalità di turismo low cost e “social”.

G21: Social Community Shopper

​​
G21 è una piattaforma online che permette di fare acquisti, risparmiando e anche guadagnando. Funziona come un social network, una community in cui condividere offerte e spese e diventare un social franchisee.

Let's Lunch


Let's Lunch è un sito dedicato alla costruzione di proficue relazioni lavorative… a pranzo! Tramite Let’s Lunch si entra in collegamento con professionisti che possono essere a noi affini per interessi o attività e si organizza un pranzo “di lavoro” insieme.